Juve-Firmino ai dettagli: le cifre della trattativa

Roberto Firmino è sempre più vicino a vestire la maglia bianconera. Dopo i colpi Pogba e Di Maria, la Juve è pronta a regalare un altro gioiello al suo allenatore Max Allegri. Vista la sovrabbondanza in attacco, il Liverpool sembrerebbe realmente intenzionato ad accettare la corte bianconera per il brasiliano.

A maggior ragione dopo che, secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, i bianconeri hanno alzato l’offerta, avvicinandosi alla richiesta effettiva dei Reds. 19 milioni di sterline, ovvero poco più di 22 milioni di euro, per aggiudicarsi il cartellino del 30enne ex Hoffenheim.

Firmino Juve Aggiornamenti

Una spesa non da poco, ma dovuta, date le difficoltà riscontrate nella trattativa per riportare nuovamente Alvaro Morata alla Continassa. Nei piani della dirigenza della Juve, l’attaccante della nazionale verdeoro arriverebbe a Torino per ricoprire il ruolo di vice Vlahovic, con la possibilità comunque di avere un discreto minutaggio, specialmente in ambito europeo.

La grande esperienza in Champions di Firmino è infatti uno dei motivi che hanno convinto Arrivabene a puntare su di lui. Ci sono ancora diversi dettagli da limare, ma filtra ottimismo per la riuscita della trattativa.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy