Calciomercato, Lucca verso le Serie A: accordo con il club

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic sarebbe vicinissimo all’acquisto di Lorenzo Lucca. L’attaccante classe 2000 sembrerebbe ad un passo dal vestire la maglia rossoblu, in seguito al blitz della serata di martedì; attesi ulteriori contatti in giornata per definire i dettagli dell’operazione.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il club emiliano avrebbe trovato un accordo con il Pisa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni (bonus compresi) ed una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante.

L’affare sembrerebbe prossimo alla chiusura, con il giocatore, sotto contratto con il club toscano fino al 2026, atteso già nella giornata di domani a Bologna per svolgere le visite mediche.

Lorenzo Lucca
Lucca Bologna Pisa

Nella scorsa stagione, con la maglia nerazzurra, Lucca ha collezionato 35 presenze, mettendo a referto 6 goal e 4 assist concentrati soprattutto nella prima parte di stagione, con un girone di ritorno più sottotono rispetto ai primi mesi di campionato.

Il suo arrivo andrebbe a rinforzare il reparto offensivo del club rossoblu, capitanato da Marko Arnautovic, che nell’ultima stagione è andato ampiamente in doppia cifra sfiorando le 15 reti stagionali.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy