Sei qui: Home » Serie A » Napoli » UFFICIALE – Tutto fatto: nuovo acquisto per il Napoli!

UFFICIALE – Tutto fatto: nuovo acquisto per il Napoli!

La trattativa era chiusa già da diversi giorni, ma adesso è arrivata pure l’ufficialità. Kim Min Jae è un nuovo giocatore del Napoli. Sarà lui, dunque, il sostituto di Kalidou Koulibaly dopo il suo trasferimento al Chelsea.

Il difensore arriva dal Fenerbache a fronte del pagamento della clausola rescissoria da 19,5 milioni di euro. Pronto per lui un contratto da 2,5 milioni netti a stagione con scadenza fissata al 2025, ma con opzione per altri due anni.

Ufficiale Kim Min Jae Napoli

I primi sondaggi effettuati dal DS Giuntoli e dal patron Aurelio De Laurentiis per Kim Min Jae risalgono addirittura allo scorso gennaio, a testimonianza di quanto la dirigenza avesse già da tempo intenzione di regalare questo rinforzo al proprio tecnico Spalletti.

LEGGI ANCHE:  Caso Mendy, la testimonianza: "Grealish era presente al momento del presunto stupro"

Il giocatore della nazionale sudcoreana si trasferisce in Italia dopo solo una stagione in forze al Fenerbache, dove è riuscito immediatamente a stupire a suon di ottime prestazioni, collezionando 40 presenze in tutte le competizioni. Ora, però, per Kim Min Jae è arrivato il momento del grande salto, l’approdo in Serie A e in Champions League con la maglia azzurra del Napoli.

Ruggero Gambino