Claudio Ranieri pronto per il ritorno in panchina: in Italia!

Ciò che è successo nelle ultime ore nell’ambiente Palermo ha dell’incredibile: dopo un incredibile stagione, coronata con la promozione in Serie B, e la ventata d’aria fresca portata dalla nuova proprietà araba, si è tutto sgretolato nel giro di poche ore: l’allenatore Silvio Baldini e il direttore sportivo Renzo Castagnini hanno rescisso il proprio contratto con la società rosanero.

Il doppio addio ha lasciato sconcerto e delusione, visto ciò che si era riuscito a costruire nelle ultime stagioni. Il Palermo è adesso costretto a trovare un sostituto, sia per il ruolo dirigenziale, che per quello di allenatore, facendo i conti anche con l’incombere della nuova stagione.

Silvio Baldini Palermo

A chiarirci un po’ le idee però, ci ha pensato Gianluca di Marzio, che ha già fatto trapelare alcuni possibili rimpiazzi. Per l’allenatore sembra tornato di moda una vecchia conoscenza dell’Italia: il nome è quello di Claudio Ranieri, che dopo la breve parentesi al Watford in Inghilterra, è pronto a rimettersi in gioco proprio con i siciliani.

Un altro nome, è quello dell’ex centrocampista della Roma Daniele De Rossi, in cerca della sua prima, vera esperienza sulla panchina di un club. Guardando al ruolo di ds, si è fatto il nome di Riccardo Bigon, che arriva dall’esperienza consumata tra le fila del Bologna.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy