
Cristiano Giuntoli
La trattativa era chiusa già da diversi giorni, ma adesso è arrivata pure l’ufficialità. Kim Min Jae è un nuovo giocatore del Napoli. Sarà lui, dunque, il sostituto di Kalidou Koulibaly dopo il suo trasferimento al Chelsea.
Il difensore arriva dal Fenerbache a fronte del pagamento della clausola rescissoria da 19,5 milioni di euro. Pronto per lui un contratto da 2,5 milioni netti a stagione con scadenza fissata al 2025, ma con opzione per altri due anni.
I primi sondaggi effettuati dal DS Giuntoli e dal patron Aurelio De Laurentiis per Kim Min Jae risalgono addirittura allo scorso gennaio, a testimonianza di quanto la dirigenza avesse già da tempo intenzione di regalare questo rinforzo al proprio tecnico Spalletti.
Il giocatore della nazionale sudcoreana si trasferisce in Italia dopo solo una stagione in forze al Fenerbache, dove è riuscito immediatamente a stupire a suon di ottime prestazioni, collezionando 40 presenze in tutte le competizioni. Ora, però, per Kim Min Jae è arrivato il momento del grande salto, l’approdo in Serie A e in Champions League con la maglia azzurra del Napoli.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 27 Luglio 2022 13:03
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…