Wijnaldum-Roma, le ultime sulla trattativa: la mossa dell’olandese

Proseguono i contatti fra Roma e Paris Saint Germain per l’approdo nel nostro campionato di Georginio Wijnaldum. Trattativa ad oltranza tra i campioni di Francia e la dirigenza giallorossa, che nelle ultime ore avrebbe aumentato il pressing per cercare di chiudere l’operazione.

Stando a quanto riportato dai più noti esperti di calciomercato, tra cui Gianluca Di Marzio, ci sarebbe stata un’apertura sulla cessione del centrocampista in prestito, con il nodo principale rappresentato dall’ingaggio.

Georginio Wijnaldum
Wijnaldum Roma PSG

I francesi non avrebbero intenzione di contribuire al pagamento dello stipendio, motivo per cui il direttore sportivo Tiago Pinto avrebbe proposto una cifra pari alla metà rispetto a quella garantita dal PSG.

Nell’ultima stagione con la maglia del Paris Saint Germain Wijnaldum ha collezionato 38 presenze, mettendo a referto 3 goal e 3 assist in tutte le competizioni. Il nativo di Rotterdam, classe 1990, andrebbe a rinforzare ulteriormente il centrocampo di José Mourinho, che ha già visto l’arrivo di un altro veterano di livello internazionale come Nemanja Matic.

La trattativa non è ancora entrata nella fase conclusiva, ma l’apertura del calciatore, che ha dato priorità assoluta al club giallorosso, lascia sicuramente ben sperare Mourinho e il suo staff.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy