Dove si potrà vedere la Serie C? C’è l’annuncio ufficiale

La Rai ha concluso l’operazione per acquisire i diritti televisivi della Serie C per il triennio 2022-2025. Alcuni match della terza serie italiana saranno, dunque, trasmessi in chiaro per le prossime tre stagioni.

Lo ha annunciato la stessa Lega Pro in una nota ufficiale, sottolineando che l’offerta «è di importo corrispondente a corrispettivi minimi indicati per la licenza del Pacchetto (da intendersi come l’importo netto che la Lega Pro avrà diritto di incassare)».

Foto: Getty Images, Lega Pro, Rai

In particolare, la Rai si è assicurata il Pacchetto 1 “Nazionale Free”. Questo comprende una gara in diretta per giornata in posticipo serale del lunedì sera orario indicativo 20:30. La tv nazionale non potrà trasmettere più di 4 gare di regular season di ciascun club.

Tra le sfide sono incluse anche quelle dei playoff, in particolare una sfida in diretta per turno della sola prima fase dei playoff. Inoltre, l’emittente potrà trasmettere un match per turno a partire dalla seconda fase dei playoff. Le gare saranno selezionate a propria discrezione dalla Lega Pro tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dalla Rai.

Per quanto riguarda la Coppa Italia Serie C, i diritti comprendono una gara in diretta per turno eliminatorio per i turni eliminatori degli ottavi di finale, quarti di finale e semifinale e la diretta della finale di andata e di ritorno. Prevista, infine, la trasmissione di Supercoppa Serie C.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy