AMSTERDAM, NETHERLANDS - MARCH 14: Sebastien Haller of Ajax speaks to the media during the press conference prior to the training session of AFC Ajax at Johan Cruyff Arena on March 14, 2022 in Amsterdam, Netherlands. Ajax will face SL Benfica in the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg Two match on March 15, 2022. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Dal paradiso all’inferno in un battito di ciglia, senza nemmeno poter transitare dal purgatorio. Lo scorso anno ha deliziato a suon di goal il pubblico della Johann Cruijff Arena di Amsterdam. La sua stagione da sogno tra le fila dell’Ajax è stata poi coronata dalla vittoria in campionato e nella coppa nazionale.
Quest’anno ha fatto ritorno in Bundesliga, precisamente al Borussia Dortmund, che ha visto in Haller il profilo perfetto con cui rimpiazzare la partenza di Halaand. Era pronto ad iniziare una nuova avventura con la casacca giallonera, ma proprio due settimane fa è arrivato il triste annuncio: Sebastien Haller dovrà combattere con un tumore ai testicoli.
Il 28enne franco-ivoriano è stato già operato negli scorsi giorni, ma purtroppo l’incubo non è ancora finito. Come riportato anche dal Borussia Dortmund attraverso i suoi canali ufficiali, ulteriori esami hanno affermato che l’attaccante è alle prese con un tumore maligno, che lo terrà quindi lontano dalle attività agonistiche ancora per molto. Si prevedono molti mesi di stop.
Il direttore sportivo Sebastian Kehl ha poi comunicato che le possibilità di rivedere in campo il n.22 sono buone, ma ci sarà da attendere. L’augurio di tutti noi è quello di una pronta guarigione.
Giulio De Pino
This post was last modified on 30 Luglio 2022 15:30
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…