Juventus, nuovo nome per l’attacco: dalla Premier

Alla Juventus manca ancora il colpo in attacco: dopo Di Maria c’è bisogno di un altro giocatore come vice Vlahovic. L’obiettivo principale rimane Álvaro Morata, in prestito, ma la trattativa con l’Atletico non si sblocca e per questo la dirigenza bianconera inizia a valutare delle alternative.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Juve ha parlato con gli agenti del tedesco Timo Werner. L’attaccante del Chelsea vorrebbe lasciare la Premier e tornare in Bundesliga, ma non rifiuta del tutto il progetto bianconero.

Timo Werner Chelsea

Il Chelsea ha aperto al prestito con diritto di riscatto e la Juve ha intensificato i contatti con l’entourage del giocatore, per prendere vantaggio sul Lipsia, diretta concorrente per l’attaccante tedesco. L’ingaggio di Werner, però, è troppo elevato (10 milioni) e se il tedesco volesse approdare in bianconero dovrebbe ridursi lo stipendio.

Un’altra alternativa, che prende sempre più quota, è rappresentata da Memphis Depay. L’olandese non rientra nei piani della società blaugrana ed è pronto a lasciare Barcellona. La Juventus, dunque, sta facendo delle riflessioni nel caso in cui l’opzione Morata non si concretizzasse.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy