
Juventus' Italian head coach Massimiliano Allegri attends the Italian Cup (Coppa Italia) final football match between Juventus and Inter on May 11, 2022 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
Alla Juventus manca ancora il colpo in attacco: dopo Di Maria c’è bisogno di un altro giocatore come vice Vlahovic. L’obiettivo principale rimane Álvaro Morata, in prestito, ma la trattativa con l’Atletico non si sblocca e per questo la dirigenza bianconera inizia a valutare delle alternative.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Juve ha parlato con gli agenti del tedesco Timo Werner. L’attaccante del Chelsea vorrebbe lasciare la Premier e tornare in Bundesliga, ma non rifiuta del tutto il progetto bianconero.
Il Chelsea ha aperto al prestito con diritto di riscatto e la Juve ha intensificato i contatti con l’entourage del giocatore, per prendere vantaggio sul Lipsia, diretta concorrente per l’attaccante tedesco. L’ingaggio di Werner, però, è troppo elevato (10 milioni) e se il tedesco volesse approdare in bianconero dovrebbe ridursi lo stipendio.
Un’altra alternativa, che prende sempre più quota, è rappresentata da Memphis Depay. L’olandese non rientra nei piani della società blaugrana ed è pronto a lasciare Barcellona. La Juventus, dunque, sta facendo delle riflessioni nel caso in cui l’opzione Morata non si concretizzasse.
Asia Di Palma
This post was last modified on 30 Luglio 2022 12:02
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…