Ronaldo non ha dubbi sulla lotta scudetto in Serie A: la favorita!

In un’intervista per la Gazzetta dello Sport, Ronaldo Il Fenomeno ha fatto le sue previsioni riguardo l’imminente stagione di Serie A, indicando le squadre che, a detta sua, partirebbero favorite.

Su chi pensa possa trionfare nella prossima stagione: Inter, Juventus e Milan, ma chi sarà la più favorita lo scopriremo a fine mercato. So però quanto sia difficile fare previsioni e quanto sia facile sbagliarle. Tanto più prima di un campionato così. Si gioca come pazzi fino a Novembre, poi inizia il Mondiale e a Gennaio si ricomincia, chissà come“.

Come mai l’Inter? “Perché poteva vincere lo scudetto già l’anno scorso, diciamo pure che ad un certo punto l’aveva praticamente vinto. Perché è tornato Lukaku, uno che, soprattutto in Italia, come si è visto e come si dice, fa la differenza”.

Ronaldo Intervista Gazzetta

Perché la Juventus invece? “Non può permettersi un altro anno come quello passato e sta andando sul sicuro. Dopo due anni senza scudetto, la Juve non ha pensato a lungo termine, ma a vincere subito. Altrimenti non sarebbe andata su Di Maria e Pogba, no? Giocatori che in Italia possono vincere alcune partite anche da soli”.

E il Milan campione in carica? “Penso che chi vince lo scudetto non si può mai considerare fuori dalla lotta per vincerlo di nuovo. Perlomeno in partenza. Il Milan parte almeno alla pari con Inter e Juve. C’è una base importante, fatta di giocatori e di un’idea di calcio che immagino resterà, ma si può ancora migliorare”.

Vede Napoli e Roma distanti da queste tre? “Il Napoli di sicuro ha perso giocatori importanti: Koulibaly, soprattutto. Poi aspettiamo di vedere cosa faranno sul mercato da qui a fine agosto, ma ad esempio la Roma ha già fatto di più. Anche se il rischio per loro è la troppa euforia dell’ambiente giallorosso”.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy