BERGAMO, ITALY - APRIL 27: Luis Muriel of Atalanta BC celebrates after scoring their team's fourth goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on April 27, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
La scorsa stagione ha lasciato non poche scorie in casa Atalanta, vuoi per i risultati conseguiti, vuoi per eventi extracalcistici che stanno continuando ad avvenire dalle parti di Zingonia. Il mancato accesso non solo alla Champions League dove gli orobici stavano diventando degli habitué, ma anche alle altre due competizioni continentali, ha avuto strascichi non solo sul morale della squadra ma sicuramente anche alle tasche nerazzurre.
Se da una parte l’obiettivo, come detto e ripetuto più volte da tutto l’ambiente, rimane sempre quello della salvezza e poi del divertirsi strada facendo, nelle intenzioni di Gasperini e di tutta la squadra c’è il desiderio di tornare nelle posizioni di vertice che garantiscono visibilità e gloria. Per farlo, è necessario servirsi di giocatori in linea con gli obiettivi, per questo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la società nerazzurra starebbe attenzionando la situazione di Stephan El Shaarawy, in possibile uscita dalla Roma. A mister Gasperini poi piacerebbe tornare ad allenare il faraone che lanciò appena sedicenne: il nodo è l’ingaggio del giallorosso, di oltre 3 milioni, troppo alto per le casse dell’Atalanta, ancora appesantite dagli stipendi delle mancate cessioni.
This post was last modified on 2 Agosto 2022 19:22
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…