Dalla Spagna arrivano conferme: il giocatore è sempre più vicino al Napoli!

Era nell’aria da diversi giorni e dalla Spagna sono arrivate ulteriori conferme. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo As, l’uscita di Kepa dal Chelsea è imminente. Il Napoli è da tempo alla ricerca di un portiere, dopo l’uscita di Ospina e il futuro incerto di Meret.

Il portiere spagnolo non è la prima opzione di Tuchel e ha deciso di dare una svolta al proprio futuro. Secondo As, oggi sarà la giornata decisiva per il passaggio di Kepa dai Blues agli azzurri del Napoli. I due club starebbero discutendo sul salario e il portiere passerebbe al Napoli con un prestito secco.

Napoli Kepa Chelsea

L’ingaggio del portiere è di circa 9 milioni l’anno e il Napoli sarebbe disposto a pagare il 25%, circa 2,5 milioni. Il Chelsea si libererebbe così di parte dell’ingaggio e di un giocatore che non rientra nei piani dell’allenatore.

Per Spalletti, Kepa rimane l’obiettivo numero uno, e solo nel caso in cui l’operazione non dovesse andare a buon fine si andrebbe su Navas o Neto. Per ora, filtra ottimismo e mancano da limare gli ultimi dettagli sui bonus.

Meret non ha convinto come titolare e il rinnovo fino al 2027 è momentaneamente bloccato, in attesa di nuovi sviluppi.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy