Monza, Galliani mette a segno un altro colpo in difesa: dall’Arsenal!

Il Monza è vicinissimo all’acquisto di un nuovo difensore, direttamente dalla Premier League. La società di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani continua così il proprio mercato da sogno per cercare di puntare a qualcosa in più rispetto alla “sola” salvezza alla sua prima partecipazione nel massimo campionato italiano.

Il giocatore in questione è Pablo Marì, centrale brasiliano classe 1993 di proprietà dei Gunners, ma nella scorsa stagione ha vestito in prestito la maglia dell’Udinese. Arrivato in Italia nella sessione di mercato invernale, è riuscito ad adattarsi facilmente ai ritmi del nostro campionato, diventando sin da subito un titolare nelle gerarchie della squadra friulana.

Pablo Marì Monza

Ottime prestazioni che hanno convinto il Monza ad effettuare un tentativo, forte della volontà del spagnolo di rimanere in Serie A anche nella prossima stagione. Si tratta, infatti, di una trattativa non particolarmente complessa visto che Marì non rientra affatto nei piani del tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta.

Pertanto, tutte le parti in gioco stanno lavorando nella stessa direzione per finalizzare la trattativa in tempi brevi. La fumata bianca potrebbe arrivare addirittura in giornata, al massimo entro 48 ore. Per il condor Galliani si tratterebbe del quarto affare in difesa dopo gli arrivi già ufficializzati di Ranocchia, Carboni e Marlon.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy