Juventus, Allegri ne perde un altro: salta il Sassuolo

L’amichevole tra Juventus ed Atletico Madrid ha lasciato molti dubbi nella mente dei tifosi juventini. Ovviamente Max Allegri non era soddisfatto della prestazione, come dimostrano le sfuriate del primo tempo. Se è vero che si tratta solamente di un’amichevole estiva, la Juventus non può prestarsi a certe figure.

Inoltre, siccome piove sempre sul bagnato, un’altra tegola ha scosso il gruppo squadra bianconero: Wojciech Szczesny è risultato infortunato dopo l’amichevole. Per il portiere polacco, che è stato sottoposto ad accertamenti questa mattina, si tratta di una lesione di basso grado all’adduttore della coscia sinistra. A comunicarlo è stata la stessa Juventus tramite il proprio sito ufficiale.

infortunio-szczesny-juve
FOTO: Getty – Szczesny-Juventus-infortunio

Si ferma quindi per 20 giorni il migliore della sfida con l’Atletico, protagonista assoluto con un paio di interventi monstre ed un rigore parato. Per la Juve si tratta di una defezione importante, nonostante Perin sia sempre pronto a farsi valere quando c’è bisogno di giocare.

Tuttavia l’ennesimo imprevisto potrebbe destabilizzare l’ambiente Juve, che dopo Pogba e McKennie perde anche il suo numero uno. L’inizio stagionale per Madama sembra ora veramente in salita.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy