Barcellona, si avvicina il colpo dal Chelsea: si chiude in settimana

Nonostante la delicata situazione economica, il Barcellona ha messo a segno diversi colpi di pregevole fattura in questa sessione di mercato. Tutto ciò per garantire a Xavi una squadra che sia degna del grande nome della società e che possa giocare per vincere in tutte le competizioni.

Manca ancora qualcosa, però, per completare la rosa prima dell’inizio del campionato. Nonostante i diversi colpi in ogni zona del campo, la dirigenza blaugrana sta cercando le ultime occasioni per sistemare tutti i reparti.

Marcos Alonso Barcellona Chelsea

In tal senso, infatti, andavano i nomi di César Azpilicueta e Marcos Alonso del Chelsea. Il primo, però, ha deciso di rinnovare il proprio contratto con i Blues fino al 2024 e, dunque, di chiudere la porta al Barcellona.

Resta percorribile, quindi, solo la pista che porterebbe al laterale spagnolo ex Real e Fiorentina. Secondo Fabrizio Romano, per il Barça non sarebbe solo un’idea, bensì una trattativa da chiudere rapidamente: resterebbero da sistemare solo alcuni dettagli, con Alonso che starebbe facendo pressione per trasferirsi in Catalogna il prima possibile.

Secondo il noto giornalista sportivo italiano, l’operazione si chiuderà questa settimana e l’accordo arriverà qualora il Barcellona offrisse una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy