Calciomercato Fiorentina: è sfida al Villarreal per il centrocampista, c’è l’offerta

La Fiorentina vuole regalare un gioiello a Italiano ed ecco che Barone sta tornando su un pallino che già aveva stuzzicato a inizio mercato.

Secondo Gianluca Di Marzio si tratterebbe di Giovani Lo Celso, centrocampista albiceleste in uscita da Londra, e l’intenzione del club viola è quella di presentare un’offerta al Tottenahm di 2 milioni circa per un prestito per poi riscattarlo a 20 milioni di euro. Il Totthenam sta sentendo anche lo stesso Villareal, che nella scorsa stagione deteneva il cartellino del calciatore in prestito.

Foto: Getty Images Lo Celso, Fiorentina

Il calciatore argentino, che dopo le opache prestazioni con la maglia del PSG e degli Spurs in Inghilterra, sembrerebbe aver aperto la porta a entrambe le destinazioni. Al momento il sottomarino giallo della Spagna sembra essere in vantaggio soprattutto per la parte economica, ma la Fiorentina punta a convincere al 100% il ragazzo e poi trattare a determinate cifre con Paratici. Proprio per questo il presidente Rocco Commisso nelle prossime ore raggiungerà l’Italia per discutere con il Tottenham e capire la fattibilità dell’affare.

Nella Fiorentina di Italiano il ragazzo argentino potrebbe ricoprire molti ruoli garantendo un’ottima duttilità: si va dal regista di centrocampo, passando anche a un eventuale trequartista offensivo semmai dovesse proporre un 4-3-1-2, oppure la mezzala destra.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy