Flop alla Juventus, ora può tornare in Serie A: trattativa chiusura

La Sampdoria di Marco Giampaolo avrebbe messo nel mirino Mario Lemina. Il centrocampista di nazionalità gabonese sembrerebbe uno dei primi obiettivi della dirigenza blucerchiata per andare a rafforzare il reparto di centrocampo, da poco orfano di Mikkel Damsgaard, partito in direzione Brentford in Premier League.

Stando a quanto riportato dai più noti esperti di calciomercato, tra cui Michele Criscitiello, la Sampdoria starebbe spingendo fortemente per accaparrarsi le prestazioni dell’attuale giocatore del Nizza. La trattativa potrebbe arrivare alla fumata bianca in tempi piuttosto brevi, con il centrocampista che avrebbe già dato disponibilità per il trasferimento al club blucerchiato.

Mario Lemina
Lemina Sampdoria Nizza

Nell’ultima stagione con la maglia rossonera, il nativo di Libreville classe 1993 ha collezionato 36 presenze, mettendo a referto 2 goal fra Ligue 1 e Coppa di Francia. Il suo sarebbe di fatto un ritorno nel nostro campionato, dove ha già esperienza grazie agli anni trascorsi alla Juventus proprio di Massimiliano Allegri, durante il suo primo ciclo in bianconero.

Le prossime ore potrebbero essere dunque decisive, per un’operazione da cui filtra ottimismo ed una buona possibilità chi chiudersi nel giro di poco tempo.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy