MOENCHENGLADBACH, GERMANY - JUNE 13: Head coach Italy Roberto Mancini speaks with the media during press conference at Borussia Park Stadium on June 13, 2022 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Il CT della Nazionale Roberto Mancini ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha condiviso i suoi pensieri e previsioni riguardo la stagione ormai alle porte.
Interpellato sui probabili vincitori finali Mancini è sicuro: “Milan, Inter e Juve davanti a tutte. Poi vedo Roma e Napoli”. Il Milan viene paragonato alla sua Italia, vittoriosa all’Europeo dello scorso anno grazie a un giusto mix di giocatori esperti e giovani promesse.
“Credo che l’entusiasmo dei giovani possa durare. Pioli ha dato alla squadra un gioco sicuro“.
L’Inter è considerata la rivale principale dei rossoneri per la corsa al titolo. Secondo il CT però la squadra è riuscita a rinforzarsi con il mercato estivo: “L’Inter] è arrivata a 2 punti dal Milan, non a 20. E ha un Lukaku in più“.
Anche la Juventus viene considerata una delle pretendenti allo Scudetto nonostante il deludente quarto posto raggiunto l’anno scorso dalla squadra di Allegri: “La Juve la metto sempre fra le favorite“. Mancini ha anche lodato il mercato dei bianconeri, spendendo parole di stima nei confronti di Pogba e Di Maria e augurandosi anche il recupero di Chiesa in chiave azzurra.
Al di là della corsa al titolo, l’ex allenatore dell’Inter ha rivolto l’attenzione al mercato di Roma e Napoli. “Il Napoli ha perso Koulibaly e non è poco, ma ha preso giocatori interessanti. Arrivasse Raspadori sarei contento perché giocherebbe in Champions”. Per quanto riguarda i giallorossi invece loda Mourinho, definito “l’allenatore ideale” e la sua squadra: “A me questa Roma piace molto perché votata al gioco e ha comprato giocatori in grado di sostenerlo”.
Infine il CT azzurro si augura che possano trovare spazio i giovani come Fagioli e Scamacca. Inoltre spera di continuare a vedere un Ciro Immbile in forma anche quest’anno, perché è considerato ancora uno dei perni della Nazionale.
Francesco Buffa
This post was last modified on 10 Agosto 2022 9:31
I nerazzurri sono alle prese con una vera rivoluzione: non solo Calhanoglu, un altro big…
I movimenti di mercato della Roma riguarderanno più club, chiamati in causa per un intrigante…
Occasione per l'Inter in questa finestra di mercato: spunta la pista che porterebbe ad un…
La squadra guidata dall‘ex tecnico nerazzurro è approdata ai quarti di finale del mondiale e…
Parole al veleno nei confronti di Simone Inzaghi e del suo operato in qualità di…
Il procuratore di Lucumí ha parlato del futuro del suo assistito, rivelando retroscena importanti Il…