Mancini sicuro: “Serie A? Sono queste le favorite”

Il CT della Nazionale Roberto Mancini ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha condiviso i suoi pensieri e previsioni riguardo la stagione ormai alle porte.

Interpellato sui probabili vincitori finali Mancini è sicuro: “Milan, Inter e Juve davanti a tutte. Poi vedo Roma e Napoli”. Il Milan viene paragonato alla sua Italia, vittoriosa all’Europeo dello scorso anno grazie a un giusto mix di giocatori esperti e giovani promesse.

“Credo che l’entusiasmo dei giovani possa durare. Pioli ha dato alla squadra un gioco sicuro“.

L’Inter è considerata la rivale principale dei rossoneri per la corsa al titolo. Secondo il CT però la squadra è riuscita a rinforzarsi con il mercato estivo: “L’Inter] è arrivata a 2 punti dal Milan, non a 20. E ha un Lukaku in più.

Mancini CT Italia

Anche la Juventus viene considerata una delle pretendenti allo Scudetto nonostante il deludente quarto posto raggiunto l’anno scorso dalla squadra di Allegri: La Juve la metto sempre fra le favorite. Mancini ha anche lodato il mercato dei bianconeri, spendendo parole di stima nei confronti di Pogba e Di Maria e augurandosi anche il recupero di Chiesa in chiave azzurra.

Al di là della corsa al titolo, l’ex allenatore dell’Inter ha rivolto l’attenzione al mercato di Roma e Napoli. “Il Napoli ha perso Koulibaly e non è poco, ma ha preso giocatori interessanti. Arrivasse Raspadori sarei contento perché giocherebbe in Champions”. Per quanto riguarda i giallorossi invece loda Mourinho, definito “l’allenatore ideale” e la sua squadra: A me questa Roma piace molto perché votata al gioco e ha comprato giocatori in grado di sostenerlo”.

Infine il CT azzurro si augura che possano trovare spazio i giovani come Fagioli e Scamacca. Inoltre spera di continuare a vedere un Ciro Immbile in forma anche quest’anno, perché è considerato ancora uno dei perni della Nazionale.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy