Benitez non ha dubbi sulla lotta Scudetto: l’ex Inter e Napoli avvisa Mourinho!

A due giorni dall’inizio della Serie A, molti addetti ai lavori esprimono i loro pareri riguardo le squadre e il mercato. Oggi è il turno di Rafael Benitez, ex allenatore del Napoli tra il 2013 e il 2015 e dell’Inter post-Triplete.

Il tecnico è ricordato molto bene nella piazza partenopea, in quanto è riuscito non solo a vincere trofei ma anche a rendere il Napoli una realtà credibile a livello nazionale e continentale. Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato così della stagione alle porte.

Lotta Scudetto: Inter e Juve per me partono avanti. Il Milan è solido, è impossibile non considerare i campioni, ma le altre due sono superiori. Mi piacciono gli innesti della Juve, soprattutto Di Maria e Bremer”.

Benitez Serie A Scudetto

Possibili sorprese: Bisogna stare attenti anche al Napoli, a patto che le cessioni illustri non ne condizionino eccessivamente il rendimento. Che bella anche la Roma: con i nuovi acquisti credo che Mourinho abbia il piacevole obbligo di provare a vincere lo Scudetto.

Riguardo la rivoluzione in corso al Napoli risponde così: “Anche al mio arrivo ci fu un cambio radicale: arrivarono Higuain, Reina, Callejon, Mertens e Koulibaly. Così però riuscimmo a creare una crescita in termini mentali e di ambizioni. Ora servirà tempo, ma sono sicuro che Spalletti farà un ottimo lavoro.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy