Pallone d’oro 2022: presenti tre calciatori di Serie A, manca Messi!

Sono stati annunciati i candidati dei premi France Football in serata. Tanti campioni proveranno a contendersi il pallone d’oro, ma non manca la presenza della Serie A.

Maignan Milan Pallone d’oro

Per il Pallone d’oro la lista si tinge di rossonero. C’è il miglior giocatore della Serie A: Rafael Leao, ma soprattutto: Mike Maignan. Il rossonero si prende la scena nella lista del Pallone d’Oro e poi anche nella lista del premio Yachine dedicato ai portieri. Dopo gli immancabili Benzema e Lewandowski che saranno destinati a scontrarsi per il premio dopo una stagione a suon di gol, arriva finalmente un altra tinta (stavolta bianconera): Dusan Vlahovic. Ebbene sì il nuovo numero 9 della Juve è candidato anche lui al pallone d’oro: prima assoluta nomination per il serbo, che sicuramente rivedremo in futuro assieme al portoghese.

Dusan Vlahovic Juventus Pallone d’oro

Se nel trofeo Kopa – destinato al miglior talento under21 – purtroppo non compare nessuna presenza assieme a talenti del calibro di Gavi, Musiala e Nkunku solo per citarne alcuni, invece nel Premio Yachine chi dovrà indossare i guantoni per provare a fare uno scherzetto al Courtois campione d’Europa con il Real Madrid è Mike Maignan. Come detto prima, proprio il francese guardiano della porta del Milan campione d’Italia e grande rivelazione della scorsa Serie A, è stato nominato per il premio del miglior portiere.

Nomi importanti (pochi ma speriamo di vederne di più nelle prossime edizioni), la Premier domina con più di 10 calciatori tra Liverpool e Manchester City. Ancora più triste il fatto che non ci sia nessun calciatore italiano. Un triste segnale che purtroppo riflette la situazione attuale del movimento calcio italiano.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy