ULTIM’ORA – Spalletti esclude dai convocati un titolare! Il motivo

Il Napoli ha comunicato la lista ufficiale dei convocati per la prima giornata di Serie A, che vedrà gli azzurri impegnati alle ore 18:30 di domani al Bentegodi contro l’Hellas Verona di Gabriele Cioffi. A far più scalpore chiaramente non può che essere l’assenza di Fabian Ruiz, che non prenderà dunque parte alla spedizione napoletana verso il Veneto.

Stando a quanto comunicato dal club, il centrocampista spagnolo avrebbe svolto nelle ultime ore un lavoro personalizzato e non sarebbe di fatto arruolabile per il match. Ovviamente il primo pensiero non può che andare al mancato accordo per il rinnovo di contratto con il club campano e la forte presenza del Paris Saint Germain, sulle sue tracce ormai da settimane.

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz PSG Napoli

Nell’ultima stagione con la maglia azzurra, il nativo di Siviglia classe 1996 ha collezionato 38 presenze mettendo a referto 7 goal e 5 assist tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il rapporto con il Napoli sembrerebbe ormai essere agli sgoccioli, e quest’esclusione dal primo vero impegno stagionale va di fatto a confermare ulteriormente le alte probabilità di addio già in questa sessione di calciomercato.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy