Bernardo Silva-Barcellona, salta tutto? C’entra Guardiola!

Il sogno che si infrange. Sembrava un contratto già sovrascritto, un colpo già annunciato, ma purtroppo la realtà sembra voler dire un’altra cosa. La trattativa che doveva portare Bernardo Silva a vestire la maglia del Barcellona è pronta a finire nel dimenticatoio.

I blaugrana, che hanno corteggiato il giocatore di proprietà del Manchester City anche nello scorso anno, sembrano destinati a non vedere l’asso portoghese giocare nella Liga. A questo punto, il classe 1994, sarà di nuovo a disposizione della banda capitanata da Pep Guardiola.

A calmare gli scetticismi intorno alla notizia del tramonto della trattativa ci ha pensato The Athletic, che ha elencato una serie di motivi per cui la trattativa è destinata a sfumare.

Bernardo Silva Manchester City

Primo tra tutti, le ormai note difficoltà economiche del Barcellona. Un altro ostacolo sarebbe poi la richiesta degli inglesi per privarsi del proprio n20: 100 milioni di euro. Poi ultimo motivo ad influire, ma non per importanza, è il rapporto tra Guardiola e Silva: corretto e trasparente, non certo un clima da indurlo a cambiare casacca.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy