MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 28: Cristiano Ronaldo of Manchester United reacts during the Premier League match between Manchester United and Chelsea at Old Trafford on April 28, 2022 in Manchester, England. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Sempre più incerto il futuro di Cristiano Ronaldo. Ten Hag lo ha scaricato definitivamente, ma nessuna squadra è disposta ad accoglierlo.
Da tempo si parla del malcontento di Ronaldo a Manchester. La non partecipazione alla Champions League e il pessimo inizio di campionato con due sconfitte sembrano aver interrotto una volta per tutte il rapporto tra il portoghese e i Red Devils.
L’allenatore Ten Hag da tempo non lo considera al centro del progetto, ma il vero problema del club inglese è trovare una squadra disposta ad accogliere il sei volte pallone d’oro. Strano da dire, ma nessuno vuole Ronaldo in squadra. Dopo le ultime stagioni altalenanti e le elevate richieste d’ingaggio, l’ex Juventus sarebbe un peso ingestibile per molte squadre europee.
Secondo BILD, l’ultima squadra accostata all’attaccante è il Borussia Dortmund. I tedeschi sono orfani di Haller, costretto allo stop dopo la diagnosi di un tumore ai testicoli. Non possono spendere altre cifre folli e Ronaldo rappresenterebbe un’alternativa “low cost” ma lo stipendio è troppo per i gialloneri.
Intanto, la sola ipotesi ha fatto volare il titolo del club in borsa: nella sola mattinata odierna ha registrato un +2.3%. Rimane sullo sfondo la romantica ipotesi di un ritorno in patria, allo Sporting Lisbona. Squadra che ha lanciato la carriera di Ronaldo e nella quale il giocatore potrebbe ritornare per chiuderla.
di Marco Gioviale
This post was last modified on 18 Agosto 2022 17:34
La lista di mercato della Juventus è ricca di grandi nomi che potrebbero decisamente infiammare…
Il Napoli si sta muovendo insistentemente sul calciomercato per rimanere competitiva, ora nel mirino c'è…
Giorni bollenti in casa Inter, dopo l'addio sempre più vicino di Calhanoglu, un altro titolare…
Affare in dirittura d’arrivo quello tra il Napoli e il Psv per Noa Lang. Di…
Dopo un’ottima stagione, Retegui è tentato ad accettare l’offerta dall’Al-Qadsiah. Di seguito riportata la risposta…
Il giocatore ha preso una decisione sul suo futuro e l’ha comunicata al Manchester United,…