Sassuolo's Turkish defender Mert Muldur is evacuated on a stretcher afetr being injured during the Italian Serie A football match between Juventus and Sassuolo on August 15, 2022 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Lunedì 15 Agosto, all’Allianz Stadium di Torino, andava in scena la sfida tra Juventus e Sassuolo, prima partita di questa nuova stagione di Serie A per le due squadre.
Dopo solo 7 minuti di gioco, però, il tecnico neroverde Alessio Dionisi è stato costretto a sostituire il giovane difensore Mert Muldur a causa di un grave infortunio.
Durante la giornata odierna, sul proprio sito web, il Sassuolo ha fatto chiarezza sulla gravità dello stop e sui tempi di recupero del calciatore classe 1999; le notizie sono pessime:
“A seguito del trauma contusivo distorsivo riportato da Mert Muldur durante la gara Juventus-Sassuolo, gli accertamenti radiologici effettuati hanno evidenziato una frattura del malleolo mediale della caviglia destra. Nella giornata odierna si è perciò proceduto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura, intervento svoltosi presso la Clinica Columbus di Milano a opera del Dott. Giacomo Zanon alla presenza del medico sociale del Sassuolo Dott. Riccardo Saporiti. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore ha già iniziato le terapie e la riabilitazione post intervento”.
L’infortunio è molto grave, infatti, Muldur potrebbe esser costretto a restare lontano dal campo di gioco per ben 3 mesi.
La società romagnola, dunque, perde una pedina fondamentale e dovrà farne a meno per molto tempo.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 18 Agosto 2022 19:40
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…