Caso Malinovskyi, Gasperini svela il futuro dell’ucraino in conferenza stampa

Non potevano di certo mancare le domande legate alla situazione di Ruslan Malinovskyi nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara dell’Atalanta in vista del match di domani contro il Milan. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha avuto finalmente modo di dare la propria versione dei fatti.

L’accusa mossa nei confronti del tecnico dei bergamaschi è di aver provocato la rottura tra il trequartista ucraino e il club che, altrimenti, avrebbe preferito mantenerlo in rosa. Nonostante i numerosi rumors di mercato, Malinovskyi era infatti pronto a rimanere alla Dea anche nella stagione appena iniziata. Gasperini, invece, ne avrebbe chiesto a sorpresa la cessione, con lo scopo di ringiovanire il proprio reparto offensivo.

Gasperini Caso Malinovskyi

Io non ce la faccio proprio (ride, ndr), è stato straordinario con noi, poi negli anni c’è sempre stato Ilicic, non abbiamo mai pensato a trovare giocatore con quelle caratteristiche. È stato bravissimo ad adattarsi, ha fatto delle cose molto buone. Ma è giusto che l’Atalanta segua un giocatore che faccia più di 6 gol. Si è adattato molto bene, ma è giusto che in sede di mercato si cerchino delle caratteristiche più idonee al proprio gioco”.

Con queste parole, dunque, l’allenatore ha ringraziato l’ucraino per il suo rendimento in questi anni e ne ha confermato l’imminente addio. La destinazione più probabile, al momento, è il Marsiglia di Igor Tudor, disposto a dare in cambio il cartellino dell’esterno ex Roma Cengiz Under.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy