NOVARA, ITALY - MARCH 28: Tommaso Mancini of Italy U18 celebrates a goal during the international friendly match between Italy U18 and Switzerland U18 at Novarello Training Center on March 28, 2022 in Novara, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Non è passata in sordina la trattativa che ha visto Tommaso Mancini, giovane calciatore del Vicenza, accostato al Milan. Il trasferimento dell’attaccante ai rossoneri sembrava scontato, ma alla fine è la Juventus la pretendente più avanti di tutte, sbaragliando la concorrenza.
Il modo con cui la Juventus è finita per avvicinare il classe 2004 fa riflettere. Mancini non ha un agente ma è la famiglia a curare l’immagine ed assisterlo. Secondo Repubblica, infatti, il padre dell’attaccante avrebbe chiesto 2 milioni di commissione alla Juventus e i bianconeri avrebbero accettato la proposta.
In un secondo momento, come riportato dalla fonte, le parti interessate avrebbero smentito questa indiscrezione. Nonostante ciò l’AIACS (Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società) sarebbe comunque intervenuto sul tema legato alle commissioni per precisare che: “invita la FIGC ed il CONI affinché adottino un rapido intervento al fine di fornire un chiarimento nel merito di quello che, come riportato, costituisce un illecito non solo regolamentare“.
Per poi chiudere: “L’AIACS – Assoagenti sottolinea come il regolamento agenti sportivi, ad oggi, non preveda la possibilità per un parente del calciatore di svolgere l’attività di agente e di richiedere ovvero accettare eventuali commissioni, se non in possesso di requisiti di legge. Le circostanze raccontate dai media assumono un profilo perseguibile dalle autorità competenti“.
This post was last modified on 21 Agosto 2022 12:53
Il blitz del Milan si registra per quanto hanno svelato quest'oggi dall'estero in merito alla…
A sorpresa, la Fiorentina potrebbe vedere al centro della propria difesa un nuovo innesto, che…
I bianconeri sono pronti a muoversi in modo concreto sul calciomercato per andare a rinforzare…
I nerazzurri continuano con i ragionamenti sul centrale. Marotta non ha chiuso la porta e…
I rossoneri continuano ad essere molto attenti sul calciomercato. L'occasione potrebbe arrivare dalla Premier League:…
Il serbo si avvicina alla permanenza e i bianconeri dovranno presto virare su un altro…