ULTIM’ORA – Sfuma l’obiettivo della Juve: accordo ad un passo col nuovo club

La fascia sinistra è una maledizione per la Juventus da ormai diversi anni, nonostante l’acquisto di Kostic e la buona prestazione di Alex Sandro col Sassuolo. Entrambi saranno titolari questa sera contro la Sampdoria, ma il problema dell’out mancino rimane.

La situazione non sembra migliorare, soprattutto considerando ciò che sta accadendo negli ultimi minuti. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Emerson Palmieri sarà un giocatore del West Ham in questa stagione.

juve-emerson-seriea
FOTO: Getty – Emerson Palmieri-Juventus-West Ham

L’esterno difensivo, Campione d’Europa con gli Azzurri, è sempre stato un obiettivo della Vecchia Signora. Emerson era il profilo ideale per risolvere i problemi a sinistra di Allegri: grande esperienza internazionale, ottima corsa, conoscenza di una gran parte del gruppo e un mancino preciso.

Tuttavia la Juventus non ha mai affondato per l’italo-brasiliano ed ora è sfumato il possibile colpo. Emerson non rientrava più nei piani del Chelsea, dopo l’acquisto di Cucurella dal Brighton. Ora passerà al West Ham per 13 milioni di sterline, più 2 di bonus. Il suo contratto scadrà nel 2027, a dimostrazione di quanto gli Hammers puntino su di lui.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy