Tegola per Gasperini, un titolare fuori due mesi per infortunio!

Sembra veramente partita col piede sbagliato la stagione dell’Atalanta. Prima la positività di Palomino all’antidoping, poi il caso Malinovskyi. Ora a disturbare i piani di Gasperini ci si mettono anche gli infortuni. Infatti Djimsiti è uscito estremamente dolorante durante Atalanta-Milan.

Per il centrale albanese si prospettano due mesi di stop, dopo che è stata evidenziata una frattura composta del perone. Il calciatore, secondo il sito ufficiale dell’Atalanta, avrebbe già iniziato le cure per il suo pieno recupero.

infortunio-djimsiti-atalanta
FOTO: Getty – Djimsiti-infortunio-Atlanta

Come se non bastasse l’infortunio in sé, ora l’Atalanta dovrà tornare sul mercato quasi sicuramente. Il reparto difensivo, composto dai soli Demiral, Toloi e Okoli, non può reggere per due mesi. Ovviamente c’è la possibilità di retrocedere Scalvini e De Roon come centrali nella difesa a tre, ma rappresenterebbe un bel rischio.

Il Ds Tony D’Amico ora è obbligato a tornare sul mercato, cercando un centrale già pronto per la difesa a tre di Gasperini. Il tempo scarseggia e le idee anche, tuttavia la Dea ha bisogno di un innesto, se non vuole ritrovarsi in difficoltà nel pre Mondiale.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy