Fiorentina multata: è successo contro il Napoli!

Dopo la sfuriata di Luciano Spalletti, prima in campo poi in conferenza, era difficile che il comportamento dei tifosi della Fiorentina passasse inosservato.

Infatti pochi minuti fa è arrivato i comunicato del Giudice Sportivo, che va a condannare e multare la società di Firenze. L’oggetto dell’ammenda sarebbero i cori intonati dai tifosi viola durante Fiorentina-Napoli.

Il club di Rocco Commisso è stato multato di 15 mila euro da parte del Giudice Sportivo per avere: “I suoi sostenitori intonato, prima e durante la gara, cori insultanti di matrice territoriale, nonché cori oltraggiosi di matrice religiosa, percepiti da tutti i collaboratori della Procura Federale posizionati nelle varie parti dell’impianto”.

FOTO: Getty – Fiorentina-Napoli-tifosi

Il comunicato non fa cenno riguardo quanto accaduto tra la tifoseria della Fiorentina e Luciano Spalletti, ma è chiaro che la portata dell’accaduto abbia influito sull’esposizione mediatica del fatto.

Tuttavia resta un mistero il motivo per cui la Giustizia Sportiva si limiti a multare le società, senza prendere provvedimenti verso le tifoserie, collaborando con le società. Multe che, tra l’altro, risultano irrisorie per qualsiasi club di Serie A.

Infine nel comunicato si possono leggere tutte le sanzioni disciplinari comminate ai tesserati, tra cui il motivo dell’amonizione di Luka Jovic.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy