Inter, tutto fatto per Acerbi: la formula dell’affare

Simone Inzaghi avrà finalmente a disposizione il difensore richiesto sin da inizio mercato. Tutto fatto per l’arrivo di Francesco Acerbi dalla Lazio.

Il centrale ex Sassuolo andrà a coprire nelle gerarchie lo slot lasciato da Andrea Ranocchia, partito in direzione Monza. Pertanto, si tratta di un acquisto slegato dai discorsi relativi al pressing del PSG in queste ultime ore di mercato per Milan Skriniar.

Acerbi - Lazio - Inter
Acerbi Inter Chiusura

Finisce qui, dunque, la telenovela di questo mercato estivo nerazzurro. Nonostante la trattativa fosse stata definita già negli scorsi giorni, non si era arrivati ancora ad una fumata bianca a causa delle perplessità della proprietà nerazzurra. Alla fine, il presidente Steven Zhang ha ceduto ed ha deciso di accontentare la volontà del proprio allenatore e dei dirigenti, dando l’ok decisivo per chiudere il colpo.

Acerbi arriva all’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto, le cui cifre non sono state ancora rese note. Il suo agente Andrea Pastorello è al momento in sede nerazzurra per completare i documenti del trasferimento. Per il centrale 34enne si tratta di un ritorno a Milano vista la sua breve esperienza in rossonero nel 2012-13, ma, stavolta, sponda interista.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy