MANCHESTER, ENGLAND - AUGUST 31: Erling Haaland of Manchester City scores to make it 2-0 during the Premier League match between Manchester City and Nottingham Forest at Etihad Stadium on August 31, 2022 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
La Premier League ha dimostrato ancora una volta di essere un campionato fuori dal mondo per spese e competitività. Quest’anno ce lo ricorda il Nottingham Forest, squadra neopromossa che si è fatta notare come reginetta del mercato.
La storica società inglese, vincitrice di un campionato inglese e di due Champions League sotto la guida di Brian Clough, ha speso addirittura 160 milioni di euro in questa sessione di calciomercato. In pochi mesi il club vestito di Garibaldi Red ha rivoluzionato completamente la sua squadra.
Il record sta proprio nel numero di giocatori acquistati: ben ventuno. Nessuna squadra inglese aveva mai cambiato tanto in una singola sessione, mantenendo una media di un acquisto ogni quattro giorni.
La squadra della città di Robin Hood ha addirittura battuto giganti delle spese, come PSG, Real Madrid e Barcellona. Ora tutto sta nel vedere come questi innesti potranno migliorare la squadra. Finora il Forest ha conquistato 4 punti in 5 gare ed è reduce dalla sonora sconfitta per 6-0 contro il City. Non l’inizio di stagione in cui avrebbero sperato i tifosi, soprattutto a fronte delle spese effettuate.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 2 Settembre 2022 18:31
Dopo la sconfitta contro la Juve, tre titolari dell'Inter finiscono sul banco degli imputati. Valutazioni…
Allegri ha deciso. Contro il Bologna giocherà il nuovo arrivato. Il titolare finisce in panca.…
Lite interna tra società e calciatore, con le scelte di Inzaghi che hanno portato alla…
Tutta l'estate è stato al centro delle vicende di calciomercato, quello che è lo scambio…
Il ciclo all'Inter rischia di essere finito e non soltanto per le voci su Calhanoglu…
Mancini e Mourinho potrebbero essere delle mine vaganti per le big di Serie A in…