Attentato alla vicepresidente Cristina Kirchner: la decisione sul campionato argentino!

Ciò che è successo questa notte a Buenos Aires ha dell’incredibile. Si sa che il mondo sudamericano sia particolare, ma così è troppo. Il fatto è avvenuto nella notte italiana e ha scaturito un’ondata di caos in Argentina.

Sono stati attimi di terrore quelli vissuti da Cristina Fernandez de Kirchner, Vicepresidente argentina. Come riportato da La Repubblica, la donna è stata avvicinata da un cittadino brasiliano che le ha puntato la pistola al volto.

attentato-vice-presidente
FOTO: de Kirchner-attentato-Argentina

L’uomo non ha atteso ed ha premuto il grilletto. Fortunatamente per la Vicepresidente, l’arma ha fatto cilecca, nonostante avesse ben cinque colpi nel caricatore. L’aggressore è stato fermato rapidamente ed arrestato. Che sia stata la fortuna o l’inesperienza dell’uomo a salvare la donna poco importa. La notizia ha scosso il Paese.

IL VIDEO: Twitter

Dopo questi eventi, la Federcalcio argentina ha diramato un comunicato dove condanna duramente l’accaduto: “Esprimiamo il più forte ripudio per ciò che è accaduto alla Vice Presidente Fernandez de Kirchner. Chiediamo alla società nel suo insieme di avvertire che la violenza di qualsiasi ordine non è mai la soluzione“.

Dopodiché la Federazione argentina ha deciso di sospendere tutte le partite del campionato per motivi di ordine pubblico.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy