Napoli-Lecce, arrestati due tifosi pugliesi per l’aggressione ai poliziotti: l’episodio

Ancora una volta disagi negli stadi durante le partite di Serie A. Questa volta è avvenuto durante Napoli-Lecce, match dello scorso mercoledì sera terminato 1-1.

Napoli Lecce Serie A

Secondo il racconto del Corriere della Sera sarebbero avvenuti degli scontri fuori il Maradona dopo il match tra gli ultras salentina e le forze dell’ordine. Durante le fasi di deflusso dall’impianto sportivo, tuttavia, stando alla ricostruzione della polizia, un gruppo di tifosi leccesi – tra cui pure i due arrestati – avrebbero tentato di riversarsi in massa sul ballatoio del settore Ospiti e di sfondare il cordone di polizia posto a chiusura delle scale, che era invece schierato proprio per garantire l’ordinato deflusso degli spettatori. Prima sputi e spintoni, poi calci, pugni e anche cinghiate. È così che i tifosi del Lecce avrebbero scatenato la loro violenza contro gli agenti di polizia, uno dei quali avrebbe anche riportato delle contusioni.

Grazie ai filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza dello stadio i poliziotti della Digos delle Questure di Napoli e Lecce sono presto riusciti a risalire all’identità di due tifosi leccesi alla fine arrestati – ora al carcere di Lecce. Le indagini proseguiranno per identificare tutti gli altri protagonisti dei disordini e delle violenze.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy