Lecce's fans cheer during the Italian Serie A football match between Napoli and Lecce on August 31, 2022 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)
Ancora una volta disagi negli stadi durante le partite di Serie A. Questa volta è avvenuto durante Napoli-Lecce, match dello scorso mercoledì sera terminato 1-1.
Secondo il racconto del Corriere della Sera sarebbero avvenuti degli scontri fuori il Maradona dopo il match tra gli ultras salentina e le forze dell’ordine. Durante le fasi di deflusso dall’impianto sportivo, tuttavia, stando alla ricostruzione della polizia, un gruppo di tifosi leccesi – tra cui pure i due arrestati – avrebbero tentato di riversarsi in massa sul ballatoio del settore Ospiti e di sfondare il cordone di polizia posto a chiusura delle scale, che era invece schierato proprio per garantire l’ordinato deflusso degli spettatori. Prima sputi e spintoni, poi calci, pugni e anche cinghiate. È così che i tifosi del Lecce avrebbero scatenato la loro violenza contro gli agenti di polizia, uno dei quali avrebbe anche riportato delle contusioni.
Grazie ai filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza dello stadio i poliziotti della Digos delle Questure di Napoli e Lecce sono presto riusciti a risalire all’identità di due tifosi leccesi alla fine arrestati – ora al carcere di Lecce. Le indagini proseguiranno per identificare tutti gli altri protagonisti dei disordini e delle violenze.
Rocco Scatà
This post was last modified on 2 Settembre 2022 22:12
Arriva una brutta notizia dagli USA in vista dell‘ottavo di finale contro il Real Madrid …
Dichiarazioni importanti da parte dell‘agente dello slovacco. Roberto Sistici ha parlato ai microfoni di Stile…
Claudio Vigorelli, agente del nativo di Massa, si è espresso sul suo assistito con rivelazioni…
Il Napoli può avere in mano l'ennesimo colpo di mercato: può arrivare per 30 milioni,…
La Lazio saluta uno dei suoi giocatori per oltre 15 milioni di euro, accordo trovato…
La Roma si prepara a chiudere il bilancio per poi tuffarsi sul mercato in entrata,…