Furia Sarri contro gli arbitri: arriva la reazione dell’AIA

Le forti dichiarazioni rilasciate da Maurizio Sarri al termine di LazioNapoli, terminata con la vittoria in rimonta per 12 in favore dei partenopei, hanno destato parecchio clamore non solamente nell’ambiente giornalistico.

Stando a quanto riportato da “gazzetta.it“, le parole del tecnico biancoceleste avrebbero suscitato stupore ed irritazione anche all’interno dei vertici AIA, che chiaramente non avrebbero apprezzato i toni e le parole utilizzate dall’allenatore laziale per esprimere il disappunto in merito alla direzione arbitrale della sfida dell’Olimpico.

Maurizio Sarri
Sarri Lazio AIA

O gli arbitri sono scarsi o c’è una soluzione B che è preoccupante.” Così Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita, riferendosi chiaramente al mancato calcio di rigore per il contatto fra Mario Rui e Lazzari. Dall’associazione arbitri, non si sarebbero trovati riscontri sulla possibilità che qualcuno abbia parlato di ritorsioni, a causa delle proteste plateali del tecnico laziale durante la prima giornata di campionato contro il Bologna.

Inoltre, stando a quanto appreso, la prestazione del direttore di gara Sozza sarebbe stata giudicata positivamente dai vertici dell’AIA, andando di fatto a render vana ogni tipo di polemica del tecnico biancoceleste.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy