Capello non le manda a dire su Allegri: “Smetti di fare il battutista!”

Intervenuto in trasmissione a Sky, Fabio Capello ha parlato senza peli sulla lingua delle ultime discutibili scelte tattiche di Massimiliano Allegri.

Innanzitutto, l’ex allenatore ha detto la sua sul gioco espresso dai giocatori del tecnico livornese. “Una squadra come Juventus non può giocare in questa maniera“. La sua critica nasce sicuramente da quanto visto durante la partita di sabato scorso contro la Fiorentina, terminata col risultato di 1-1.

Un punto particolarmente sofferto se si pensa che, in più occasioni, è stato solamente l’estremo difensore Mattia Perin ad impedire il vantaggio degli avversari e salvare il risultato, parando persino il rigore dell’attaccante della Viola Luka Jovic.

Capello Juve Allegri

Inoltre, la Vecchia Signora ha terminato la partita con un singolo tiro in porta, arrivato in occasione della rete “di stomaco” di Arkadiusz Milik. Ragion per cui, Capello non comprende la scelta dell’allenatore bianconero di lasciare il proprio bomber Dusan Vlahovic in panchina per tutti e 90 i minuti, causa turnover in vista Champions.

A maggior ragione, dopo che proprio lo stesso tecnico juventino ha dichiarato di voler essere realista ed avere poche aspettative riguardo l’impegno di questo mercoledì contro il PSG. Da qui nasce, dunque, il commento più aspro dell’ex allenatore: Allegri, forza, smetti di fare il battutista! Se dici che la partita più importante da vincere è quella col Benfica, allora perché contro la Fiorentina non fai giocare Vlahovic?”.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy