Juventus, massima cautela per il rientro di Chiesa: la situazione

L’emergenza infortuni in casa Juve continua a preoccupare e non accenna a fermarsi, visto che persino il rientro di Federico Chiesa appare ancora parecchio lontano.

Il tecnico bianconero Max Allegri sperava, infatti, di poter contare sull’esterno della nazionale per il forcing tra campionato e coppe previsto di qui fino alla pausa per i Mondiali in Qatar. Un ulteriore opzione sugli esterni d’attacco gli avrebbe permesso di far rifiatare maggiormente, tra gli altri, anche il nuovo arrivato Angel Di Maria, ancora non al top della condizione.

Juve Chiesa Rientro

Inizialmente, il ritorno in campo del nuovo numero 7 juventino sembrava essere stato anticipato ad ottobre. Però, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, questa ipotesi sarebbe già stata definitivamente accantonata. L’ex Fiorentina non ha ancora ripreso a correre e il rischio di una possibile ricaduta è, al momento, fin troppo alto.

Dunque, la Juve preferirebbe ormai procedere con massima cautela e sfruttare lo stop di novembre per permettere al giocatore di recuperare al massimo. Per vedere Chiesa in campo bisognerà quindi pazientare ancora un po’, almeno fino all’inizio del 2023, a praticamente un anno esatto dall’infortunio rimediato al crociato.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy