EMPOLI, ITALY - MAY 14: Guglielmo Vicario goalkeeper of Empoli FC reacts during the Serie A match between Empoli FC and US Salernitana at Stadio Carlo Castellani on May 14, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Rivalità da salvezza e spesso alcune dichiarazioni che non si possono scordare. E’ questo il rapporto che attualmente sembra scorrere tra Vicario, portiere dell’Empoli, e la tifoseria salernitana.
Stando a quanto ci viene raccontato, il portiere del club toscano è stato bersagliato di fischi durante il match terminato 2-2 tra Salernitana ed Empoli all’Arechi. Nessun legame tra lui e il club granata, ma semplicemente il malumore dei salernitani ad alcune dichiarazioni dello scorso anno, quando a contendersi la salvezza erano rimaste la Salernitana e Cagliari. Al cuore non si comanda e Vicario non aveva scordato la sua devozione al club sardo, che l’aveva fatto esordire nel campionato maggiore, quando Cragno era ancora alle prese con un infortunio.
Prima grande protagonista del match Empoli-Salernitana parando il rigore di Perotti che avrebbe potuto garantire la salvezza certa ai campani, poi le dichiarazioni: “Spero che il Cagliari si salvi”. Da quel momento profilo social bersagliato da critiche e anche messaggi pesanti nei confronti del portiere.
Oggi i due avversari si sono ritrovati con molte cose cambiate, dalla Salernitana ancora in Serie A al nuovo Empoli allenato da Zanetti (prima c’era Andreazzoli), ma i tifosi granata a quanto pare non hanno la memoria corta.
Rocco Scatà
This post was last modified on 5 Settembre 2022 20:32
Il giocatore rompe con l'Olympique Marsiglia e De Zerbi lo caccia via, sbarcherà in Serie…
La nuova stagione è ormai alle porte, ma c'è un caso che rischia di far…
Dopo l'infortunio di Romelu Lukaku il Napoli cerca un attaccante. E ora vuole il centravanti…
A sorpresa, il colpo di fine estate porta il nome di Moise Kean. Dalla Fiorentina…
La bomba è scoppiata in casa OM e Adrien Rabiot è pronto alla separazione dal…
Nel calderone dei grandi nomi in Serie A, adesso, ci finisce anche quello di Piotr…