This photograph taken on August 25, 2022, shows the UEFA Champions League football tournament logo prior to the draw ceremony for the 2022-2023 UEFA Champions League football tournament in Istanbul. (Photo by OZAN KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)
La prima giornata dei gironi della Champions League 2022/23 è già risultata decisiva per il futuro di un allenatore, esonerato dopo un amaro debutto nella competizione.
Il Lipsia ha infatti comunicato di aver concluso con effetto immediato i rapporti con il proprio allenatore Domenico Tedesco a causa della pesante sconfitta in casa di ieri sera per 4-1 contro lo Shakthar Donetsk. Di seguito, le parole di Oliver Mintzlaff, CEO del club di proprietà della Red Bull:
“La decisione di separarci da Domenico Tedesco è stata molto difficile per noi. Abbiamo avuto una seconda metà di grande successo della scorsa stagione sotto il suo mandato e ci siamo qualificati per la Champions League. Sotto la sua guida, abbiamo anche vinto la DFB-Pokal, il nostro primo titolo importante, e ha fatto parte della stagione di maggior successo nella storia del nostro giovane club”.
Ciò, però, come spiegato dallo stesso Mintzlaff, non è bastato all’allenatore per salvare il proprio posto in panchina visto, soprattutto, il rendimento al di sotto delle aspettative della squadra anche in Bundesliga:
“Dopo il nostro inizio mediocre di Bundesliga con cinque punti in cinque partite, insieme alle recenti sconfitte contro Eintracht e Shakhtar, riteniamo che un cambio di gestione sia la giusta linea d’azione per cambiare rapidamente le cose. La nostra priorità è l’RB Lipsia e abbiamo obiettivi che vogliamo raggiungere. Siamo quindi giunti alla conclusione che occorre un cambiamento all’interno del club. Ci dispiace che stiamo andando su strade separate e vorremmo ringrazialo per ciò che ha realizzato. Non gli auguriamo altro che il meglio”.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 7 Settembre 2022 11:16
Felicità in casa Juventus, è arrivata l'ufficialità. La firma sul nuovo accordo è giunta nelle…
Il rinnovo fino al 2030 è sempre più vicino. Il club blinda il suo gioiello…
Era in uscita dal Napoli e su di lui c'era l'interesse dell'Ajax, ma Conte si…
Nonostante il rinnovo di contratto ufficializzato nelle scorse settimane, il futuro del giocatore resta tutto…
L'ex capitano del Napoli adesso può ritrovare il suo vecchio allenatore: il presidente biancoceleste ha…
Nonostante un mercato caratterizzato da notevoli investimenti , c’è un club di A che è…