Pioli cambia contro la Sampdoria: le scelte

Stefano Pioli verso il turnover in vista di Sampdoria-Milan. Riposano i titolari in vista delle partite contro Dinamo Zagabria e Napoli.

Stefano Pioli, allenatore Milan

Partenza chiaro-scura quella del Milan in questa stagione. Prestazioni convincenti seguite subito dopo da pareggi inaspettati, come lo 0-0 di Reggio Emilia lo scorso 30 agosto. Tante gare da disputare in pochissimo tempo, ragion per cui Pioli punterà sul turnover in vista della gara di sabato.

Dopo il pareggio di Salisburgo, il Milan non ha tanto margine di errore in Champions. Mercoledì contro la Dinamo Zagabria serviranno i 3 punti per non complicarsi un girone, sulla carta, fattibile. Per questo, a Marassi contro la Sampdoria, saranno le seconde linee a giocare dall’inizio.

Secondo la Gazzetta dello Sport, spazio per i nuovi Dest e Origi, ma anche per Kjaer, Pobega e Brahim Diaz sulla trequarti. Da capire gli impatti di Adli, Vranckx e Thiaw. Gabbia non da escludere.

Il Milan, nel giro di un mese, ha già affrontato due big match contro Atalanta e Inter e si appresta a chiudere il campionato, prima della sosta nazionali, affrontando la schiacciasassi Napoli che ieri sera ha distrutto il Liverpool per 4-1.

di Marco Gioviale

Impostazioni privacy