ULTIM%26%238217%3BORA+%26%238211%3B+Europa+League%2C+rinviata+Arsenal-Psv%3A+il+comunicato
rompipalloneit
/2022/09/12/arsenal-psv-rinviata/amp/
Calcio Internazionale

ULTIM’ORA – Europa League, rinviata Arsenal-Psv: il comunicato

Published by

Le difficoltà inglesi degli ultimi giorni sono note a tutti. Dopo la scomparsa di Queen Elizabeth II il mondo oltremanica pare essersi fermato, sport compreso. La Premier League, come le maggiori competizioni sportive, è stata sospesa.

Non fanno eccezione le competizioni europee. Sono già ben note le difficoltà nel giocare Rangers-Napoli, poiché la salma della regina partirà da Glasgow per raggiungere Londra e la copertura della polizia non sarebbe sufficiente.

FOTO: Getty – PSV-Ajax-Supercoppa Olandese

Per lo stesso motivo, anche la sfida tra Arsenal e Psv Eindhoven è stata rinviata a data da destinarsi. Lo ha comunicato lo stesso Psv: “La partita Arsenal-Psv è stata rinviata. Lo ha riferito l’Uefa al Psv questo pomeriggio. Lo scorso weekend sembrava che la partita si sarebbe giocata giovedì, ma le autorità nazioni del Regno Unito hanno deciso che non vi è un dispiegamento di forze dell’ordine sufficiente, a causa dei funerali di Queen Elizabeth II.

Il comunicato termina in questo modo: “Non si sa ancora quando sarà recuperata la partita di Europa League. Seguiranno informazioni in merito. I tifosi che hanno acquistato il biglietto per la partita verranno tenuti aggiornati via e-mail”. Insomma il calcio sa ancora fermarsi per un evento storico come la morte della regina britannica più longeva di sempre.

Enrico Coggiola

This post was last modified on 12 Settembre 2022 14:52

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025