ULTIM’ORA – Europa League, rinviata Arsenal-Psv: il comunicato

Le difficoltà inglesi degli ultimi giorni sono note a tutti. Dopo la scomparsa di Queen Elizabeth II il mondo oltremanica pare essersi fermato, sport compreso. La Premier League, come le maggiori competizioni sportive, è stata sospesa.

Non fanno eccezione le competizioni europee. Sono già ben note le difficoltà nel giocare Rangers-Napoli, poiché la salma della regina partirà da Glasgow per raggiungere Londra e la copertura della polizia non sarebbe sufficiente.

FOTO: Getty – PSV-Ajax-Supercoppa Olandese

Per lo stesso motivo, anche la sfida tra Arsenal e Psv Eindhoven è stata rinviata a data da destinarsi. Lo ha comunicato lo stesso Psv: “La partita Arsenal-Psv è stata rinviata. Lo ha riferito l’Uefa al Psv questo pomeriggio. Lo scorso weekend sembrava che la partita si sarebbe giocata giovedì, ma le autorità nazioni del Regno Unito hanno deciso che non vi è un dispiegamento di forze dell’ordine sufficiente, a causa dei funerali di Queen Elizabeth II.

Il comunicato termina in questo modo: “Non si sa ancora quando sarà recuperata la partita di Europa League. Seguiranno informazioni in merito. I tifosi che hanno acquistato il biglietto per la partita verranno tenuti aggiornati via e-mail”. Insomma il calcio sa ancora fermarsi per un evento storico come la morte della regina britannica più longeva di sempre.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy