Bayern Monaco, nervi tesi tra Nagelsmann e la squadra: il motivo

Il Bayern Monaco potrebbe sembrare la meta favorita di ogni allenatore tedesco, come se fosse una sorta di terra promessa. Infatti è così: sarebbe folle non accettare un’offerta dal Bayern, a meno di non essere tifosissimi del Borussia Dortmund.

Tuttavia è proprio nelle realtà perfette che si annodano le difficoltà maggiori, specialmente in Germania al Bayern. Il cammino il Bundesliga è recepito da questo lato delle Alpi come una formalità. In queste settimane ci sta pensando Julian Nagelsmann a farci cambiare idea.

FOTO: Getty Bayern Monaco-RB Lipsia-Supercoppa

Secondo quanto riportato da Sport Bild, il tecnico dei bavaresi sarebbe in rotta di collisione con il suo gruppo squadra. La causa scatenante è da ricercarsi nei troppi pareggi, tre consecutivi, in campionato. La vittoria di Milano sull’Inter non è bastata a scacciare i fantasmi.

Andando più nello specifico, i giocatori non avrebbero gradito le dichiarazioni dell’allenatore durante la conferenza stampa post Stoccarda. Il Bayern ha raccolto un 2-2 interno, nel quale lo Stoccarda ha trovato il pari allo scadere. Come se non bastasse il Bayern è stato graziato due volte dal VAR, la prima in circostanze veramente al limite. Comunque la patata bollente resta di Nagelsmann, reo di essersi meso in difficoltà con le sue stesse parole.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy