Shakhtar Donetsk's Italian coach Roberto De Zerbi holds a press conference at the Olympic Stadium in Kiev on December 6, 2021 on the eve of their UEFA Champions League football match against Sheriff. (Photo by GENYA SAVILOV / AFP) (Photo by GENYA SAVILOV/AFP via Getty Images)
Dopo aver rifiutato di prendere il posto di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna, Roberto De Zerbi potrebbe tentare una nuova esperienza all’estero.
Stando alle ultime indiscrezioni del quotidiano Tuttosport, il Brighton avrebbe messo gli occhi sull’allenatore bresciano come successore di Graham Potter, passato da poco al Chelsea. Pur di assicurarsi il tecnico inglese a seguito dell’esonero di Thomas Tuchel, i Blues hanno infatti sborsato una cifra superiore ai 20 milioni di euro per il costo della clausola rescissoria.
Un affare impossibile da rifiutare per i Seagulls, i quali ora, nonostante il sorprendente inizio in Premier League, dove siedono momentaneamente al quarto posto in classifica, dovranno ripartire da zero. Ecco spuntare, dunque, la suggestione De Zerbi, rimasto senza contratto dopo la breve e sfortunatissima esperienza allo Shakhtar Donetsk.
Il Brighton ritiene infatti che l’ex Sassuolo possa essere l’allenatore più simile al suo predecessore per idee e gioco, improntate sulla valorizzazione dei propri talenti, evitando, invece, di spendere cifre esorbitanti in ogni sessione estiva. Una politica sostenibile per un club che, negli anni, ha comunque messo in difficoltà in più occasioni le big inglesi.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 12 Settembre 2022 8:58
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…