
Shakhtar Donetsk's Italian coach Roberto De Zerbi holds a press conference at the Olympic Stadium in Kiev on December 6, 2021 on the eve of their UEFA Champions League football match against Sheriff. (Photo by GENYA SAVILOV / AFP) (Photo by GENYA SAVILOV/AFP via Getty Images)
Dopo aver rifiutato di prendere il posto di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna, Roberto De Zerbi potrebbe tentare una nuova esperienza all’estero.
Stando alle ultime indiscrezioni del quotidiano Tuttosport, il Brighton avrebbe messo gli occhi sull’allenatore bresciano come successore di Graham Potter, passato da poco al Chelsea. Pur di assicurarsi il tecnico inglese a seguito dell’esonero di Thomas Tuchel, i Blues hanno infatti sborsato una cifra superiore ai 20 milioni di euro per il costo della clausola rescissoria.
Un affare impossibile da rifiutare per i Seagulls, i quali ora, nonostante il sorprendente inizio in Premier League, dove siedono momentaneamente al quarto posto in classifica, dovranno ripartire da zero. Ecco spuntare, dunque, la suggestione De Zerbi, rimasto senza contratto dopo la breve e sfortunatissima esperienza allo Shakhtar Donetsk.
Il Brighton ritiene infatti che l’ex Sassuolo possa essere l’allenatore più simile al suo predecessore per idee e gioco, improntate sulla valorizzazione dei propri talenti, evitando, invece, di spendere cifre esorbitanti in ogni sessione estiva. Una politica sostenibile per un club che, negli anni, ha comunque messo in difficoltà in più occasioni le big inglesi.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 12 Settembre 2022 8:58
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…
Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…