TURIN, ITALY - SEPTEMBER 11: Players of Juventus and Salernitana clash after Arkadiusz Milik (not pictured) of Juventus scored a goal which was later disallowed during the Serie A match between Juventus and Salernitana at on September 11, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Ieri è andata in scena una delle pagini più triste e, francamente, anche stupide della storia del calcio italiano. La più stupida dall’introduzione del Var. Il gol annullato a Milik nel finale di Juventus-Salernitana diventerà casus belli per molti anni riguardo il Var.
Pochi istanti fa è uscito un comunicato ufficiale dell’AIA che cerca di fare chiarezza su quanto accaduto ieri sera a Torino. A quanto pare la sala Var non aveva a disposizione le immagini a campo aperto, dalle quali si nota la posizione di Candreva.
Secondo l’AIA: “Le immagini provengono da una telecamera non a disposizione del Var e pertanto non fruibile dagli arbitri”. Un comunicato che fa più caos che altro, considerando che in molteplici inquadrature era possibile notare Candreva.
Il comunicato continua così: “L’organo tecnico del Can ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per la Var se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti alla Var per la gara disputata allo Juventus Stadium, La risposta che veniva fornita è che la camera non era a disposizione del Var e pertanto non era fruibile dagli arbitri. Con quanto precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull’episodio”.
Chiarezza non è proprio la parola che viene in mente analizzando l’accaduto di ieri sera, considerando che per ogni moviolista il gol sarebbe stato regolare a prescindere. La questione, senza dubbi, resterà aperta ancora per molto.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 12 Settembre 2022 17:46
Bufera clamorosa che coinvolge il Barcellona e Lamine Yamal: che cosa sta succedendo al formidabile…
La vittoria contro il Bologna candida di diritto ai rossoneri nella lotta per lo Scudetto.…
Novità importante per quanto riguarda il turco. I 'Blancos' non mollano e attenzione alla possibilità…
Nella Capitale il conto alla rovescia per il derby è entrato nel vivo. Ma le…
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…