Klopp ripensa a Napoli-Liverpool: “Una notte da horror, non siamo riusciti a farlo”

L’impresa del Napoli, vincente al Maradona per 4-1 sul Liverpool di Klopp, ancora scuote il l’allenatore dei Reds e tutto l’ambiente Liverpool. Tant’è che il tecnico ha parlato della partita in conferenza stampa, definendola un horror.

All’allenatore tedesco non è andata proprio giù: “Ho avuto un sacco di pensieri e meeting con i giocatori. Ho riguardato la partita parecchie volte ed è tato un vero orrore. I ragazzi ne sono consapevoli”.

FOTO: Getty – Napoli-Liverpool-Champions League

Dunque si è innescato il metodo miglior per riprendersi da una batosta: riconoscerla, capirla ed assimilarla. Klopp l’ha definita come: “La partita più brutta che abbiamo giocato da quando sono qui. Tutti ricordano la sconfitta per 7-2 con l’Aston Villa o altre brutte gare, ma ci sono stati scorci di Liverpool. Contro il Napoli non c’è stato niente”.

Lucido Klopp nell’analizzare la sconfitta, perché il Liverpool si è reso veramente pericoloso soltanto nell’azione del gol della bandiera, siglato da Diaz. Infine Klopp ha cercato di darsi una spiegazione, lanciando anche un monito alla squadra: “Serve capire cosa sia successo, ma almeno otto degli undici titolari sono stati assolutamente al di sotto del proprio livello”.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy