L’ex Barcellona annuncia il ritiro: parole da brividi!

Per anni è stato considerato uno dei top nel suo ruolo, dopo aver fatto magie con Atletico Madrid e Barcellona. Tuttavia è giunto il momento del ritiro anche per Arda Turan, centrocampista offensivo turco, considerato uno dei più forti di sempre in patria.

Si chiude a 35 anni la carriera di Arda Turan. Il calciatore, ex Galatasaray, Barcellona e Atletico Madrid, ha infatti ufficializzato il suo addio al calcio giocato. Turan era in attesa di un’occasione per poter ripartire dopo aver chiuso col Galatasaray.

FOTO: Getty – Arda Turan-Barcellona-Champions League

Però quell’occasione non è mai arrivata, così è maturata la dura decisione dell’ex centrocampista: “Per me è stato un viaggio fantastico, come per mia madre, per mio padre, per mio fratello, per mia moglie e per i miei figli. Spero lo sia stato anche per voi. È stata dura, ma bellissima”.

Per oltre dieci anni nella Nazionale turca, bandiera di Galatasaray e Atletico Madrid, in Spagna ha vinto due campionati spagnoli, due Supercoppe di Spagna, un Europa League ed una Supercoppa Europea. Il suo momento più alto è stato senza dubbio il 2014, anno in cui ha raggiunto la finale di Champions League con l’Atletico Madrid ed ha vinto la Liga con i Colchoneros

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy