
This photograph taken on August 25, 2022, shows the UEFA Champions League football trophy cup during the draw for the UEFA Champions League football tournament 2022-2023 in Istanbul. (Photo by OZAN KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)
La competizione per club con più fascino a livello mondiale ed internazionale è senza dubbio la Champions League e la partita più attesa è la finale che si tiene tra maggio e giugno di ogni anno.
Tutti i più grandi top player e le più grandi star di questo sport partecipano ad uno degli show sportivi più amati del pianeta.
L’atto conclusivo, per ovvie ragioni geopolitiche, si è sempre tenuto nel Vecchio Continente, ma le cose potrebbero radicalmente cambiare.
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, in un futuro più o meno immediato, l’atto finale della massima competizione europea per club potrebbe essere disputato negli Usa.
I vantaggi economici che ne deriverebbero sono così importanti che Eca e Uefa sarebbero favorevoli al trasferimento nel continente americano, che possiede un mercato e un bacino di utenti di gran lunga superiore a quello europeo.
This post was last modified on 16 Settembre 2022 12:50
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…